OLIO GERMANI

olio_extra.jpg

OLIO extra vergine d'oliva

L'olio EVO prodotto dalla azienda Germani è ottenuto da un mix di cultivar di olive autoctone e diverse. Raccolte e lavorate subito in frantoio evidenzia un notevole equilibrio tra le note del fruttato, amaro e piccante che lo rendono gradevole a tutti i palati

$

olio.jpg

Olio Germani

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

Prodotto esclusivamente con olive raccolte nell'oliveto dell'Azienda Agricola Massimo Germani, situata nelle fertili colline che si affacciano sul mare Adriatico.

È ottenuto da olive selezionate – leccino, saragano e frantoio – direttamente dalla pianta perfettamente matura. Le olive vengono trattate secondo il metodo tradizionale della spremitura a pietra e dell'estrazione a freddo. Olio extravergine di oliva, non filtrato e con ottime acidità, dal colore verde-oro, profumo intenso e gusto straordinario.

olio3.jpg
olio2.jpg

I contenitori

Lattina da lt1

Lattina da lt 5

Bottiglia da ml 500

taniche.jpg

Taniche 5 lt - 1lt

59b4ced8-75ed-4d02-bdce-9e5ff5a83c2f.jpg

Gli ulivi

LAPEDONA (FM) Marche Italy

La zona olivicola Picena risulta contrassegnata da una notevole differenza nel proprio gradiente geografico : ad un litorale con forte impronta di terreni sciolti e pianeggianti, con clima mite, si accompagna una dolce collina, prospiciente in mare fino all'entroterra.

Proprio in questa area è presente una tra le produzioni agricole più importanti per l'economia verde Picena : l'olio extra vergine di oliva.

Gli uliveti dell' Azienda Agricola Massimo Germani, il cui carattere multivarietale ne consente un flavor fruttato, sono siti nelle colline di Lapedona ( FM), prospicienti il mare che ne conferisce il caratteristico profumo e ne permette una " produzione di nicchia ", molto accurata e con quantitativi non eccessivamente rilevanti.

DEGUSTAZIONE

L’Olio Extravergine di Oliva fruttato di media intensità, con piccante e amaro poco accentuati, può essere abbinato a: verdure cotte e legumi, zuppe e vellutate, tutti i tipi di pesce, carni bianche, carni rosse, preparati di carne d’agnello, carne cruda (tartare e carpacci),